Ortel Mobile Svizzera è stata creata nel 2011 e si è dedicata principalmente alla fornitura di servizi di telefonia mobile ricaricabile per clienti interessati soprattutto a tariffe convenienti per le chiamate dalla Svizzera verso l’estero. Ortel Mobile Svizzera è stata acquisita da Sunrise Communications AG il 18 luglio 2013. Nel novembre del 2013 è stata fondata YOL Communications GmbH, una società affiliata di Sunrise, che gestisce come marchi indipendenti, oltre a Ortel Mobile, i leader dei servizi di telefonia mobile ricaricabile Lebara Mobile e yallo.

Ortel Mobile è uno degli operatori più importanti in Europa per i servizi di telecomunicazioni mobili prepagati per le comunità multiculturali. Ortel Mobile è un operatore MVNO (Operatore di rete virtuale mobile) e utilizza reti di alta qualità di Sunrise e può dunque offrire servizi di telecomunicazione mobile di alta qualità ed affidabilità con tariffe competitive.

Ortel Mobile ti offre l’opportunità di restare in contatto con la tua famiglia e i tuoi amici, ovunque tu sia, in Svizzera o all’estero.